App Utili

Ecco come scrutare il cielo o con il pc o tramite smartphone! Vi basta impostare la vostra posizione o tramite gps o manualmente ed il gioco è fatto! Buone osservazioni! Tutte le app sono gratuite!

Google Sky Map (Android)

google-sky-map-android

Una guida interattiva al cielo stellato. Si sceglie cosa cercare, lo si dice al cellulare e il resto è un gioco da ragazzi. Applicazione per dispositivi Android. Ecco il link:

SkyMap Free (Windows Phone)

SkyMap 2 in Windows Phone chasis

L’applicazione SkyMap trasformerà il vostro smartphone in un potente telescopio per scrutare la volta celeste e permettere l’individuazione di stelle, pianeti, nebulose e oggetti dello spazio profondo.

Ecco il link per il download:

Mappa Stellare (Iphone)

mappastellare

Non è mai esistita una guida alle stelle e alle costellazioni più bella e facile da utilizzare di questa. È sufficiente rivolgere il tuo dispositivo verso il cielo per trovare automaticamente stelle, costellazioni, pianeti, satelliti e molto altro ancora. Osservare le stelle sarà un gioco divertente per le persone di tutte le età ed esperienze!

Ecco il link per il download:

Stellarium (PC)

Stellarium è un planetario gratuito Open Source per il vostro computer. Mostra un cielo realistico in 3D proprio come si vedrebbe a occhio nudo, con un binocolo o un telescopio.

Stellarium_Splash