Situazione incendi: aree a rischio frana

A cura del Dottor Geologo Antonio D’Anna Oltre al danno anche la beffa. Eh già. Perché dopo il disastro ambientale,

Rischio erosione costiera: l’allarme spaventa soprattutto il Sud Italia

A cura del Dottor Geologo Antonio D’Anna Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Molise sono le “regioni rosse” maggiormente esposte all’erosione

Leggi il seguito

Crisi idrica in Italia: l’appello forte dei geologi

A cura del Dottor Geologo Antonio D’Anna Piena emergenza L’Italia è in emergenza idrica. E purtroppo lo Stato anziché porre

Leggi il seguito

Il buco nero mascherato da galassia

A cura di Pasquale D’Anna Esiste un buco nero clandestino: fino a poco tempo fa veniva scambiato per una galassia

Il vulcano Marsili: una bomba nel Mar Tirreno

di Pasquale D’Anna Forse pochi di voi sanno che nelle acque del Mar Tirreno si trova uno dei vulcani più

Leggi il seguito

Il Radon: un nemico invisibile da monitorare

A cura del Dottor Geologo Antonio D’Anna Non tutti sanno che nelle abitazioni si annida, incombente, una presenza invisibile ma

Leggi il seguito

Un problema ambientale: il fastidioso e pericoloso inquinamento acustico

A cura del Dottor Geologo Antonio D’Anna Tra i numerosi problemi di natura socio – economico – ambientale che attanagliano

Leggi il seguito

Ma perché si chiama Via Lattea?

Ma perché si chiama Via Lattea? Voglio rispondere a questa domanda mostrandovi il dipinto su tela “L’origine della Via Lattea”. Fu realizzato