Scoperti altri 219 esopianeti, 10 potenzialmente come la Terra

A cura di Pasquale D’Anna Kepler conclude con il botto Il telescopio spaziale Kepler della NASA continua a stupirci: sono

Scoperto l’esopianeta rovente: ecco KELT-9b

Un esopianeta incredibile La caccia agli esopianeti ci porta nella costellazione del Cigno, precisamente a 650 anni luce dal nostro

Leggi il seguito

Scoperto l’esopianeta LHS 1140b, una nuova casa?

La caccia agli esopianeti non finisce di stupire: ecco a voi il pianeta roccioso LHS 1140b. LHS 1140 è una

Il sistema TRAPPIST-1: scoperti 7 pianeti rocciosi

Nuove scoperte nell’ambito degli esopianeti grazie al TRAnsiting Planets and PlanetesImals Small Telescope south (TRAPPIST-south), telescopio installato all’Osservatorio di La Silla

Gemello della Terra scoperto intorno a Proxima Centauri

È una scoperta epocale, quella di un pianeta roccioso e simile alla Terra in orbita intorno alla stella più vicina, Proxima

Leggi il seguito

Scoperti due pianeti rocciosi simili alla Terra

Potrebbero essere compatibili con la vita le atmosfere di due pianeti osservati da Hubble. TRAPPIST-1, è una stella nana rossa ultrafredda

Leggi il seguito

Scoperto l’esopianeta dai tre soli

È un mondo costantemente inondato di luce solare, dove ogni giorno si alternano tre albe e tre tramonti: è HD

Leggi il seguito

L’esopianeta blu dove piove vetro!

HD 189733 Ab è un pianeta extrasolare scoperto nel 2005 in orbita intorno alla stella HD 189733 A. Si tratta di