Telescopi

Il telescopio Skywatcher 114/500 EQ-1 perfetto per i principianti

Questo telescopio, nella classica fattura Newton offre un’apertura da 114mm in una struttura compatta. Perciò è il telescopio ideale per i principianti, leggero da trasportare, facile da usare anche senza particolari conoscenze. Con questo telescopio potete già osservare gli anelli di Saturno oppure le striature e le lune di Giove, che sembrano un piccolo sistema solare. Non vi saranno proibite le nebulose più luminose o gli ammassi stellari come la nebulosa di Orione. Comprende montatura equatoriale EQ-1, cercatore 5×24 mm, due oculari 1.25″ e cavalletto in alluminio.
Partite quindi per un viaggio di esplorazione del cielo!
Lo potete acquistare su Astroshop, negozio affidabile e top nel materiale astronomico, cliccando sull’immagine qui sotto o il link (se non vi appare sbloccate l’adbblock)

http://www.astroshop.it/skywatcher-telescopio-n-114-500-skyhawk-eq-1/p,5011


Skywatcher Telescopio N 114/500 SkyHawk EQ-1

 

Celestron Telescopio N 130/650 Astromaster EQ

Ottimo telescopio, va bene per iniziare ma è più ingombrante, raccoglie più luce rispetto al 114 visto il maggiore diametro (130) ed è adatto per i principianti.
L’elevata qualità degli elementi ottici utilizzati offre immagini definite e contrastate insolite per questa categoria di telescopi. Il cercatore a punto luce, ben fissato, permette di individuare presto e bene gli oggetti desiderati, che grazie al focheggiatore a cremagliera riuscirete a mettere facilmente a fuoco. Il telescopio si presta quindi bene sia per l’osservazione terrestre che per l’osservazione di Luna, pianeti, ammassi stellari e nebulose più brillanti. E’ uno strumento che si riesce a montare senza attrezzi in pochi minuti anche senza particolare esperienza.
La montatura equatoriale presente è adatta a telescopi di peso complessivo fino a 5kg circa. Anelli graduati su entrambi gli assi permettono movimenti manuali micrometrici, che grazie ai cavi flessibili possono essere molto precisi. Il cavalletto, già completamente montato, è dotato di gambe in acciaio del diametro di 1.25″ e sostiene montatura e telescopio stabilmente e senza oscillazioni. Il telescopio è comprensivo di cercatore (indispensabile per puntare gli oggetti) ed oculari.

Lo potete acquistare su Astroshop, negozio affidabile e top nel materiale astronomico, cliccando sull’immagine qui sotto o il link (se non vi appare sbloccate l’adbblock)

http://www.astroshop.it/celestron-telescopio-n-130-650-astromaster-eq/p,7895


Celestron Telescopio N 130/650 Astromaster EQ

Facebook Comments

Milky Way over Chilean Volcanoes

Milky Way over Chilean Volcanoes
css.php