Ecco cinque titoli per gli amanti di fantascienza sulla falsa riga di film come Arrival e Interstellar, a cura dei ragazzi di “Ciak e Azione”.

“Sono un appassionato di fantascienza, ho visto Arrival e Interstellar, che posso guardare in tv o in streaming?” È la domanda che ci fate più spesso, nei commenti. In questo video a cura degli amici di “Ciak e Azione” vi consigliamo 5 titoli (4 film e una serie tv) che si avvicinano ad Arrival e Interstellar. Mettetevi comodi, partiamo.

Advertisement
Banner Plus

Sunshine

Partiamo dal primo, Sunshine, film di Danny Boyle del 2007. Parla di una missione spaziale diretta verso il Sole con l’obiettivo di riaccendere la nostra stella morente. Nel cast ci sono un sacco di attori conosciuti che sono diventati famosi DOPO questo film, uno su tutti Cillian Murphy di Peaky Blinders e di Oppenheimer, che uscirà al cinema il 23 agosto. Non lo trovate gratuitamente in streaming, ma potete noleggiarlo su Prime Video, Youtube e Apple Tv a 3,99 euro circa.

Annientamento (film)

Doverosa premessa: film come Arrival e Interstellar non ce ne sono. Questi sono quelli che più ci si avvicinano, sia per i temi trattati che per la parte tecnica. Qui ci spostiamo su Netflix: Annientamento parla di una scienziata (Natalie Portman) che si vede tornare a casa il marito scomparso da un anno in una missione segreta. Dovrà andare lei di persona a capire, insieme ad altre scienziate, cosa davvero è accaduto in una misteriosa zona X messa in quarantena a causa di fenomeni inspiegabili. Carino.

Dune – Parte 1 (film)

Occhio, perché lo stanno per togliere dal catalogo Netflix. È l’ultimo adattamento del romanzo di Frank Herbert ed è diretto dallo stesso regista di Arrival. Racconta la faida intergalattica tra gli Atreides e gli Harkonnen, con in mezzo i Fremen a fare da vittima sacrificale sul pianeta Arrakis. Ha vinto 10 Oscar, dovrebbe bastarvi.

The Martian – Sopravvissuto (film)

Ci spostiamo su Disney Plus per consigliarvi un film che ha tantissima scienza. Un astronauta (Matt Damon) rimane da solo su Marte dopo che una tempesta di sabbia costringe i suoi compagni ad abbandonare il pianeta. Dovrà cavarsela da solo per sopravvivere il più a lungo possibile. Bellissimo anche il libro di Andy Weir, L’uomo di Marte.

Salvation (serie tv)

Chiudiamo con una serie tv che purtroppo è stata “stoppata” dopo due stagioni. La trovate su Netflix, ma l’idea era buona: un asteroide colpirà la Terra e gli umani hanno solo 6 mesi per compiere una scelta. Riusciranno a salvarsi? Finale aperto con il rammarico di non aver potuto assistere ad altre puntate. Assolutamente consigliata!

Segui “Ciak e Azione” su Facebook: metti mi piace, clicca qui!