Una mega rissa ha causato il caos in un centro commerciale di Miami il giorno di Capodanno. Tuttavia alcuni ipotizzano che la grande presenza della polizia fosse per qualcosa di più… extraterrestre.
In queste ore sta facendo il giro del web un video che mostra un cordone di polizia attorno ad un centro commerciale di Miami a Capodanno. Nel filmato si intravede una figura sfocata camminare fra le auto della Polizia: qualcuno ha ipotizzato che fossero gli alieni e che le forze dell’ordine avessero fatto evacuare la zona per un’improvvisa “invasione”.
Il video “dell’alieno” a Miami
In realtà è una bufala. La polizia ha confermato che era lì per sedare una mega rissa scoppiata tra un gruppo di circa 50 adolescenti, che ha provocato numerosi arresti. Eppure alcune persone avevano le proprie teorie e le pubblicavano sui social media alcuni giorni dopo l’incidente, suggerendo cosa stesse realmente accadendo per attirare tutte quelle volanti della polizia. Secondo queste persone, gli alieni avevano fatto visita al centro commerciale.
No, non c’è stata nessuna invasione aliena nel centro commerciale di Miami
Gli adolescenti stavano accendendo fuochi d’artificio, cosa che ha scatenato il panico poiché alcuni pensavano che ci fosse stata una sparatoria. La polizia è stata inviata “per il controllo della folla a causa del rifiuto dei giovani ad andarsene”, ha detto un funzionario di polizia di Miami a NBC News. “Alcune attività commerciali sono state temporaneamente chiuse per permetterci di sgombrare l’area”. Nei giorni successivi all’incidente, sui social è iniziato a circolare l’hashtag “Miami Mall Aliens”. Alcuni hanno suggerito che la polizia stesse rispondendo agli alieni, non agli adolescenti. Diverse persone hanno rivisto il video dell’incidente che circolava online e hanno affermato di aver potuto vedere una figura aliena nel filmato sfocato. In realtà, come dicevamo, nessun alieno ha ancora invaso alcun centro commerciale.