Astrosamantha ha pubblicato il suo primo tiktok dalla Stazione Spaziale Internazionale. Ecco il video.

Lo aveva detto e lo ha fatto. Samantha Cristoforetti ha pubblicato il suo primo tiktok dalla Stazione Spaziale Internazionale. Il video è apparso sul suo profilo ufficiale TikTok. L’astronauta italiana, giunta sulla Iss appena pochi giorni fa, è la prima tiktoker nello spazio e ci delizierà, anche nelle prossime settimane, con video e sequenze memorabili. Tra gli obiettivi della missione Minerva c’erano proprio questi contenuti divulgativi che la Cristoforetti avrebbe pubblicato in tempo reale dallo spazio, oltre agli importanti esperimenti che dovrà fare sulla Iss.

@astrosamantha

Back on the International Space Station!🙋🏻‍♀️ #MissionMinerva #HomeAwayFromHome #SpaceTok

♬ Luxury fashion (no vocals) – TimTaj

Chi cura i contenuti di Samantha Cristoforetti su TikTok

Come spiegano dall’ESA, è la stessa Samantha Cristoforetti a decidere argomenti e a girare i video. Le riprese vengono effettuate direttamente dalla nostra astronauta all’interno della Iss e c’è da aspettarsi che nelle prossime settimane vedremo anche l’esterno della stazione orbitante e magari qualche bel video pazzesco dallo spazio.

Spulciando un po’ il suo nuovo profilo TikTok, possiamo già notare vari riferimenti e citazioni famose, a partire dalla bio. Che recita: “Per arrivare là dove nessun tiktoker è mai giunto prima”. Il riferimento, chiaramente, è al mitico Star Trek, ed in particolare all’equipaggio dell’Enterprise, che voleva appunto arrivare dove nessun essere umano era mai arrivato prima.

In alcuni tiktok pubblicati sul suo profilo, Astrosamantha fa riferimento a Spiderman dicendo “la tua amichevole astronauta di TikTok”. Nei fumetti dell’Uomo Ragno, infatti, Peter Parker si definisce “il tuo amichevole Spiderman di quartiere”. Insomma, non c’è dubbio che la nostra Samantha Cristoforetti sia la persona perfetta per inaugurare i tiktok nello spazio. Staremo a vedere quali altri contenuti ha in serbo per noi.

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it