I nostri consigli per acquistare qualche gioco interessante che riguarda lo spazio e l’astronomia, approfittando degli sconti dell’Amazon Prime Day 2022.

Come di consueto, Amazon ha indetto per il 12 e 13 luglio il suo Amazon Prime Day 2022. Una due giorni, cioè, in cui i clienti del noto sito di e-commerce, possono approfittare di numerosi sconti e offerte per accaparrarsi qualsiasi cosa. In questo articolo vi consigliamo ben cinque giochi dedicati allo spazio e all’astronomia. Tutti possono imparare qualcosa, genitori compresi. Ne abbiamo scelti cinque dedicati alle scienze, ed in particolare l’astronomia, per chi vuole “iniziare” i propri figli alla comprensione dell’universo. Poche chiacchiere, cominciamo.

Uno dei giochi dedicati all’astronomia, per l’Amazon Prime Day. Credit: Amazon

Dai puzzle 3D al sistema solare da costruire: ecco le migliori offerte per i più piccoli dedicate all’astronomia

Diciamo subito che ufficialmente gli sconti iniziano il 12 luglio, su Amazon. Per chi decidesse, in questi due giorni, di fare l’abbonamento a Prime, ci sono un sacco di agevolazioni che riguardano libri e audiolibri. Come ad esempio mesi di musica e libri gratis, per i nuovi abbonati, ma non solo. Tra l’altro c’è un’offerta pazzesca su Kindle Unlimited che prevede un periodo di prova gratuita di 3 mesi, anziché 30 giorni. Qui avrete accesso a più di un milione di ebook e, al termine del periodo di prova, potrete decidere se abbonarvi a 9,99 euro al mese o se disdire senza pagare niente. Occhio pure ad Audible, il servizio di Amazon dedicato agli audiolibri. Fino al 17 luglio si potrà attivare il servizio a 2,95 euro al mese per i primi 6 mesi (anziché 9,99 al mese). Ovviamente tutte le offerte sono dedicate ai clienti Prime.

Passiamo ai giochi educativi per i più piccoli. Si parte dal modellino del sistema solare da costruire con tutti i vari pianeti e il Sole al centro. È particolarmente indicato per i bambini dai 3 anni in su e se lo acquistate oggi lo pagate 23,99 anziché 32,62 euro.

Il sistema solare da costruire, adatto a ragazzi e ragazze da 3 anni in su. Clicca qui per aggiungerlo al carrello!

Passiamo a un prodotto Ravensburger, un fantastico puzzle in 3D dedicato ai bimbi un po’ più grandi (6+). Ben 540 pezzi per ricostruire tutti i pianeti nella vostra cameretta. Il prezzo (26,99 euro) è scontato del 23%! Che aspetti?

Puzzle 3D del sistema solare in 540 pezzi (6+). Clicca qui per acquistarlo!

Alzi la mano chi da piccolo avrebbe voluto telescopio e microscopio. La buona notizia è che c’è una bella offerta 2 in 1 per regalare il primo telescopio e microscopio al proprio figlio. Il prezzo è davvero ottimo, 43,19 euro invece di 53,99 euro.

Telescopio e microscopio 2 in 1 per bambini e principianti. Clicca qui per leggere le specifiche tecniche!

Come potevamo non inserire le costruzioni all’interno del nostro articolo dedicato ai giochi sull’astronomia? Questo modellino è tipo Lego, adatto per bimbi e studenti che vogliono montare pezzo per pezzo il Sole e gli altri pianeti del sistema solare (461 pezzi). Il prezzo, solo per oggi, è di 31,98 euro.

Modellino rotante del sistema solare da costruire (461 pezzi) per bambini e studenti. Clicca qui per aggiungerlo alla tua lista!

Chiudiamo con un’offerta Amazon Prime Day dedicata ai più grandi. Questo è un particolarissimo orologio a forma di osservatorio astronomico da costruire in 3D, in legno intagliato al laser. Sì, per la gioia di tutti i papà. Costa il 20% in meno (61,52 euro invece di 76,90 euro).

Orologio a forma di osservatorio astronomico, modellino in legno da costruire sotto la supervisione di un adulto. Clicca qui per acquistarlo!