Il nostro astrofisico Daniele Gasparri ci fa conoscere in anteprima il suo nuovo libro di divulgazione astronomica disponibile su Amazon in formato digitale e cartaceo

Dai pianeti al Big Bang è il libro numero 42 di Daniele, astrofisico presso l’università di Atacama, in Cile. È uno straordinario viaggio nella conoscenza che l’umanità ha acquisito dei corpi e dei fenomeni di questo straordinario Universo in migliaia di anni di studi e osservazioni. Cosa sappiamo dei pianeti del Sistema Solare? E delle stelle, delle nebulose, delle galassie, della nascita e del destino dell’Universo?

Advertisement
Banner Plus

Linguaggio semplice e alla portati di tutti

Con un linguaggio semplice alla portata di tutti e lo stile che Daniele ci ha fatto conoscere bene nei suoi precedenti libri, impareremo che l’Universo è un luogo dinamico in continuo cambiamento, popolato da corpi celesti di inaudita potenza e sublime bellezza. Impareremo molto anche degli sforzi che centinaia di generazioni di scienziati hanno compiuto per capire davvero come funziona l’Universo, qualcosa del tutto fuori dalla nostra comune esperienza su queto limitato pianeta azzurro. Capiremo presto che lo studio delle stelle è un’opportunità unica anche per comprendere meglio noi stessi e il senso della vita. Perché l’astronomia ci apre gli occhi e la mente, proiettandoci verso spazi sconfinati e visioni di indescrivibile bellezza. A questo link potete scaricare un estratto in PDF del libro “Dai pianeti al Big Bang” contenente la prefazione, l’indice, il primo capitolo e i due capitoli conclusivi. Il libro “Dai pianeti al Big Bang” è disponibile su Amazon in formato digitale, in formato cartaceo con copertina flessibile e in formato cartaceo con copertina rigida: ecco il link all’acquisto.

È il regalo perfetto per tutti gli appassionati del cielo, dai più piccoli ai più grandi.