Iscrizioni aperte corso di astronomia base online per bambini. Un ciclo di otto lezioni in cui i più piccoli potranno imparare e scoprire le meraviglie dell’universo

La piattaforma innovativa, Passione Astronomia Plus, lancia il corso di astronomia base per bambini. Un ciclo di otto lezioni in cui i più piccoli potranno imparare e scoprire le meraviglie dell’universo, in modo divertente, accattivante e mai noioso.

Advertisement
Banner Plus

Astronomia bella, ma non adatta ai più piccoli. Siamo proprio sicuri?

L’astronomia è sicuramente una delle più affascinanti discipline scientifiche, con i suoi lontani e molteplici pianeti, le enormi galassie e i misteriosi e spaventosi buchi neri. È vero, però, che delle volte può apparire complicata e piena di concetti difficili da apprendere soprattutto per i più piccini.

Corso di Astronomia base per bambini
Corso di Astronomia base per bambini

La nostra soluzione al “problema”

Proprio per questo motivo, Passione Astronomia ha pensato ad un corso di astronomia base che possa superare il problema e permettere anche ai bambini di conoscere e lasciarsi affascinare dalla bellezza dell’universo (le lezioni saranno registrate. Il nostro Tommaso Nicolò docente di scuola superiore ed esperto in comunicazione delle scienze con un focus proprio sui più piccoli, si è impegnato a realizzare otto lezioni da un’ora in cui, di volta in volta, verranno spiegati concetti base, e non solo, di astronomia, rispondendo alle domande più frequenti: cosa sono le stelle, come nascono, quante sono e ancora, i pianeti dove si formano, quanti tipi di nebulose e galassie ci sono? E tanto altro ancora. L’ultima lezione, inoltre, sarà dedicata all’osservazione degli oggetti del cielo stellato al telescopio, corredata da spiegazioni sui telescopi, quali scegliere per iniziare e come usarli. Ogni lezione sarà ricca di immagini, esempi concreti e che rimandano alla vita quotidiana, in modo da facilitare il processo di apprendimento dei bambini. Alla fine di ogni lezione verranno anche rilasciati materiali didattici unici e originali: filastrocche da completare, cruciverba a tema astronomico e tanti altri giochi didattici, perché non bisogna mai dimenticare che:

“ apprendimento fa rima con divertimento”.

I bambini e i ragazzi sono il nostro futuro coltiviamolo coltivando la loro curiosità.

Cosa state aspettando? Correte su passione astronomia plus e iscrivervi, tutte le info qui