Il cosmonauta russo Ivan Vagner ha accolto i nuovi astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale con una maschera da extraterrestre. Ecco la loro reazione.
Anche gli astronauti hanno il senso dell’umorismo, come dimostra un video girato durante l’attracco di Crew-10 sulla Stazione Spaziale Internazionale. I nuovi astronauti sono stati letteralmente accolti da un “alieno”. Il cosmonauta russo Ivan Vagner, infatti, si è presentato ai nuovi arrivati con una maschera da extraterrestre. Mentre i membri dell’equipaggio della ISS preparavano la capsula per lo sbarco, si vede Vagner fluttuare indossando una maschera, una felpa con cappuccio, pantaloni e calzini durante questo “momento goliardico” sulla Iss. Ecco il video.
L’accoglienza dei nuovi astronauti sulla Iss
“Gli astronauti della NASA Anne McClain e Nichole Ayers, l’astronauta della JAXA Takuya Onishi e il cosmonauta della Roscosmos Kirill Peskov sono entrati nella Stazione Spaziale Internazionale poco dopo aver aperto i portelli tra la stazione spaziale e la navicella SpaceX Dragon all’1:35 EDT”, ha confermato la NASA in una nota. Dopo l’apertura del portello da parte di Suni Williams, i nuovi arrivati sono entrati e hanno abbracciato l’equipaggio dell’Expedition 72 dopo lo scherzo di Vagner. “È stata una giornata meravigliosa. È stato bello vedere arrivare i nostri amici”, ha detto Williams al Controllo Missione.
I due astronauti che tornano a casa dopo 9 mesi
Tra l’altro Williams e Butch Wilmore sono proprio i due astronauti rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale per 9 mesi. Dopo aver mostrato ai nuovi arrivati i dettagli del loro lavoro sulla Iss, potranno rientrare finalmente sulla Terra. La loro missione era programmata per durare solo una settimana dopo il lancio del primo volo astronautico della Boeing, ma sono rimasti bloccati nello spazio dopo che alcuni problemi tecnici hanno costretto la NASA a riportare indietro il Boeing Starliner senza di loro. I due rientreranno sulla Terra domani, martedì 18 marzo.
Per saperne di più:
- Leggi l’articolo di approfondimento su Fox News.