Un pezzo di un razzo cinese, il Lunga Marcia 2D, è stato rinvenuto nella provincia nord-occidentale del Gansu. È un altro razzo rispetto alla notizia odierna: i dettagli

Proprio oggi vi abbiamo dato la notizia del rientro incontrollato (previsto tra il 4 ed il 5 Novembre) del razzo cinese Lunga Marcia 5B. Trovate qui l’approfondimento. Ora un pezzo di un razzo cinese Long March 2D è stato rinvenuto nella provincia nord-occidentale del Gansu (Cina), come si vede nella seguente immagine.

Il pezzo di razzo cinese rinvenuto
Il pezzo di razzo cinese rinvenuto

“Lo sai che abbiamo scritto un libro che parla di Astronomia e di altri pianeti? Lo trovi qui!

Le immagini mostrano una massiccia struttura metallica alloggiata verticalmente in un terreno appena dissodato, sporgente da 6 a 9 metri circa. Il pezzo probabilmente apparteneva a un razzo lanciato dalla Cina sabato per portare satelliti in orbita, ma i funzionari non hanno ancora confermato il fatto. Storicamente, i razzi e i booster di Lunga Marcia non sono stati riutilizzabili e che spesso finiscono per fare la loro discesa fuori controllo attraverso l’atmosfera terrestre. I funzionari occidentali hanno a lungo criticato la pratica, affermando che non è solo dannosa per l’ambiente rispetto alle parti di razzi riutilizzabili, ma anche potenzialmente pericolosa per chiunque viva entro i confini delle zone di rientro non previste.

Fonte: Futurism, Weibo.cn