Un pezzo di un razzo cinese, il Lunga Marcia 2D, è stato rinvenuto nella provincia nord-occidentale del Gansu. È un altro razzo rispetto alla notizia odierna: i dettagli
Proprio oggi vi abbiamo dato la notizia del rientro incontrollato (previsto tra il 4 ed il 5 Novembre) del razzo cinese Lunga Marcia 5B. Trovate qui l’approfondimento. Ora un pezzo di un razzo cinese Long March 2D è stato rinvenuto nella provincia nord-occidentale del Gansu (Cina), come si vede nella seguente immagine.
“Lo sai che abbiamo scritto un libro che parla di Astronomia e di altri pianeti? Lo trovi qui!“
Le immagini mostrano una massiccia struttura metallica alloggiata verticalmente in un terreno appena dissodato, sporgente da 6 a 9 metri circa. Il pezzo probabilmente apparteneva a un razzo lanciato dalla Cina sabato per portare satelliti in orbita, ma i funzionari non hanno ancora confermato il fatto. Storicamente, i razzi e i booster di Lunga Marcia non sono stati riutilizzabili e che spesso finiscono per fare la loro discesa fuori controllo attraverso l’atmosfera terrestre. I funzionari occidentali hanno a lungo criticato la pratica, affermando che non è solo dannosa per l’ambiente rispetto alle parti di razzi riutilizzabili, ma anche potenzialmente pericolosa per chiunque viva entro i confini delle zone di rientro non previste.
è uno scherzo vero? la foto ha tutta l’aria di essere un fotomontaggio (nessun segno di impatto al suolo, condizioni del metallo incompatibile con la caduta attraverso l’atmosfera, ecc….)
a me sembra proprio un fake ..come fa un oggetto enorme piantarsi nel terreno senza lasciare tracce su un terreno morbido? dovrebbe esserci ben altro tipo di cratere attorno
Decisamente non plausibile