La sonda Solar Orbiter sta aiutando gli scienziati a comprendere meglio le dinamiche nostro Sole, ecco una delle ultime riprese

Solar Orbiter ha scattato immagini (che hanno formato un video di una gigantesca esplosione del Sole chiamata espulsione di massa coronale, o CME. Con la sua alta risoluzione e la tecnologia di imaging rapido, il Solar Orbiter Heliospheric Imager della sonda è in grado di vedere le caratteristiche di una CME che non possono essere viste da altri strumenti. Migliorando le missioni precedenti, come la missione STEREO che osserva il Sole dal 2006, Solar Orbiter sta aiutando gli scienziati a comprendere meglio la nostra stella più vicina. Ad esempio, i dettagli osservati in queste CME possono aiutare gli scienziati a saperne di più sulla loro struttura e su come questi eventi distruggono materiale attraverso il sistema solare.

Il Sole