La Moon World Resorts sta progettando una replica gigante della Luna per far vivere ai turisti un’esperienza a “bassa gravità”. Costo dell’opera? 5 miliardi di dollari.

Che si tratti di una passeggiata nello spazio o di un soggiorno fra le stelle, gli imprenditori del turismo spaziale sono convinti che un giorno trascorreremo le nostre vacanze “fuori dal mondo”. Letteralmente. Lo pensa anche il team dietro la Moon World Resorts, azienda che vuole costruire una serie di giganteschi hotel a forma di Luna su tutto il pianeta. Il primo dovrebbe sorgere a Dubai e la struttura sferica raggiungerà i 224 metri di altezza.

Come dovrebbe essere il resort a forma di Luna a Dubai. Credit: Moon World Resort

Come sarà il resort a forma di Luna a Dubai

Ogni Moon World Resort sarà molto lussuoso e contemporaneo, con un centro congressi, ristoranti, spa: ognuno però avrà caratteristiche uniche che rimandano allo spazio. Gli interni, infatti, assomiglieranno a quelli di un’astronave. Ci sarà anche la possibilità di provare il brivido di camminare sulla Luna, grazie ad alcuni punti in cui la gravità sarà più bassa rispetto a quella terrestre.

L’obiettivo a lungo termine è di costruire ben quattro resort di questo tipo intorno al mondo. Uno in Nord America, uno in Europa, un altro in Medio Oriente e uno in Africa. Certo è che il turismo spaziale non sarà alla portata di tutti, a livello economico. Basti pensare che Virgin Galactic ha di recente venduto gite nello spazio a 450mila dollari a testa, ma gli organizzatori del resort puntano a far percorrere la finta superficie lunare agli ospiti ad un prezzo simbolico di 500 dollari.

Riferimenti: CNN

Se sei arrivato fin qui è perché hai ritenuto il nostro articolo degno di essere letto fino alla fine. Da sempre Passione Astronomia prova a costruire, attraverso la divulgazione scientifica, una comunità di persone più informate e consapevoli. È anche il motivo per cui abbiamo deciso di scrivere un libro dedicato all’astronomia. È scritto in modo chiaro e semplice, proprio perché per noi la divulgazione deve essere accessibile a tutti. Lo trovi qui.