Ascolta l'articolo

Ecco una bellissima animazione con ogni pianeta del sistema solare in orbita fra la Terra e la Luna. Pazzesco, no?

Immaginate di poter spostare i vari pianeti del nostro sistema solare e metterli in orbita fra la Terra e la Luna. Ci ha pensato il canale Youtube CAMENGAT, che in una video animazione ha mostrato come sarebbe vedere dalla Terra i vari pianeti che passano davanti alla Luna. Ecco l’incredibile filmato:

Come vedremmo i pianeti del sistema solare

Il creatore di questo video ha posizionato i pianeti in un’orbita intermedia fra la Terra e la Luna, a 192.200 km. Il filmato inizia con Mercurio, poi Venere, Marte, Giove, etc. Tutti in orbita fra la Terra e la Luna. Se li vedessimo passare in cielo in una sera qualunque, mentre passeggiamo tra le luci della città, lo spettacolo sarebbe assicurato.

Quel dato che vedete comparire per ogni pianeta in alto a sinistra, nel filmato, si riferisce alle dimensioni di ogni pianeta ed in particolare al raggio espresso in km. Questo per farvi capire quanto sono grandi i giganti gassosi che si trovano nella parte più esterna del nostro sistema solare e quanto invece sono più piccoli i pianeti rocciosi che si trovano più vicini al Sole.

Continua a seguirci su Passione Astronomia per non perderti tutte le news e gli aggiornamenti interessanti legati al mondo dello spazio e della scienza. Cercaci su Instagram per altri video interessanti!

Non perdetevi il nostro calendario in realtà aumentata disponibile qui

Riferimenti: CAMENGAT

Nel suo piccolo, Passione Astronomia ti aiuta a capire come funziona l’universo. E l’universo funziona meglio se le persone che ne fanno parte sono bene informate: se hanno letto sciocchezze, bugie, veleni, poi va a finire come va a finire. Già ora non è che vada benissimo. Ecco perché è importante che qualcuno spieghi le cose bene. Passione Astronomia fa del suo meglio. Abbonati!

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it