L’appuntamento con la storia è ormai imminente: tra pochi giorni SpaceX tenterà il lancio della Starship! I dettagli e dove seguire la diretta

Ci siamo: Starship di SpaceX è in posizione sul pad di lancio. I tecnici dell’azienda di Elon Musk stanno lavorando per un lancio di prova a partire dal 17 Aprile 2023. Il veicolo assemblato, costituito da uno stadio superiore dell’astronave in cima a un booster super pesante, è alto 120 metri e diventerà il razzo più potente mai lanciato quando prenderà il volo. Il veicolo impilato, costituito da uno stadio superiore dell’astronave in cima a un booster super pesante, è alto 120 metri e diventerà il razzo più potente mai lanciato quando prenderà il volo. SpaceX ripone grandi speranze per Starship. La società sta sviluppando il veicolo per trasportare persone e merci sulla Luna e su Marte: pensate che alcuni clienti hanno già prenotato viaggi, anche se Starship non è ancora andato in orbita. Nel prossimo paragrafo, ecco come e dove seguire il lancio.

Advertisement
Banner Plus
SpaceX
La Starship di SpaceX sulla rampa di lancio. Credit: Space X

Seguiremo, ovviamente, tutto in diretta insieme a Roberto Paradiso (Le Storie di Kosmonautica) e Livio Bordignon (Passione Astronomia). Di seguito, ecco il link alla live YouTube (data ed orario sono provvisori e verranno aggiornati man mano, cliccate su avvisami ed iscrivetevi al canale per essere costantemente aggiornati):

Seguiranno aggiornamenti

Se sei arrivato fin qui è perché hai ritenuto il nostro articolo degno di essere letto fino alla fine. Da sempre Passione Astronomia prova a costruire, attraverso la divulgazione scientifica, una comunità di persone più informate e consapevoli. È anche il motivo per cui abbiamo deciso di scrivere un libro dedicato all’astronomia. È scritto in modo chiaro e semplice, proprio perché per noi la divulgazione deve essere accessibile a tutti. Lo trovi qui.