I nostri consigli per acquistare qualche gioco interessante che riguarda lo spazio e l’astronomia, approfittando degli sconti dell’Amazon Prime Day 2022.

Come di consueto, Amazon ha indetto per il 12 e 13 luglio il suo Amazon Prime Day 2022. Una due giorni, cioè, in cui i clienti del noto sito di e-commerce, possono approfittare di numerosi sconti e offerte per accaparrarsi qualsiasi cosa. In questo articolo vi consigliamo ben cinque giochi dedicati allo spazio e all’astronomia. Tutti possono imparare qualcosa, genitori compresi. Ne abbiamo scelti cinque dedicati alle scienze, ed in particolare l’astronomia, per chi vuole “iniziare” i propri figli alla comprensione dell’universo. Poche chiacchiere, cominciamo.

Uno dei giochi dedicati all’astronomia, per l’Amazon Prime Day. Credit: Amazon

Dai puzzle 3D al sistema solare da costruire: ecco le migliori offerte per i più piccoli dedicate all’astronomia

Diciamo subito che ufficialmente gli sconti iniziano il 12 luglio, su Amazon. Per chi decidesse, in questi due giorni, di fare l’abbonamento a Prime, ci sono un sacco di agevolazioni che riguardano libri e audiolibri. Come ad esempio mesi di musica e libri gratis, per i nuovi abbonati, ma non solo. Tra l’altro c’è un’offerta pazzesca su Kindle Unlimited che prevede un periodo di prova gratuita di 3 mesi, anziché 30 giorni. Qui avrete accesso a più di un milione di ebook e, al termine del periodo di prova, potrete decidere se abbonarvi a 9,99 euro al mese o se disdire senza pagare niente. Occhio pure ad Audible, il servizio di Amazon dedicato agli audiolibri. Fino al 17 luglio si potrà attivare il servizio a 2,95 euro al mese per i primi 6 mesi (anziché 9,99 al mese). Ovviamente tutte le offerte sono dedicate ai clienti Prime.

Passiamo ai giochi educativi per i più piccoli. Si parte dal modellino del sistema solare da costruire con tutti i vari pianeti e il Sole al centro. È particolarmente indicato per i bambini dai 3 anni in su e se lo acquistate oggi lo pagate 23,99 anziché 32,62 euro.

Il sistema solare da costruire, adatto a ragazzi e ragazze da 3 anni in su. Clicca qui per aggiungerlo al carrello!

Passiamo a un prodotto Ravensburger, un fantastico puzzle in 3D dedicato ai bimbi un po’ più grandi (6+). Ben 540 pezzi per ricostruire tutti i pianeti nella vostra cameretta. Il prezzo (26,99 euro) è scontato del 23%! Che aspetti?

Puzzle 3D del sistema solare in 540 pezzi (6+). Clicca qui per acquistarlo!

Alzi la mano chi da piccolo avrebbe voluto telescopio e microscopio. La buona notizia è che c’è una bella offerta 2 in 1 per regalare il primo telescopio e microscopio al proprio figlio. Il prezzo è davvero ottimo, 43,19 euro invece di 53,99 euro.

Telescopio e microscopio 2 in 1 per bambini e principianti. Clicca qui per leggere le specifiche tecniche!

Come potevamo non inserire le costruzioni all’interno del nostro articolo dedicato ai giochi sull’astronomia? Questo modellino è tipo Lego, adatto per bimbi e studenti che vogliono montare pezzo per pezzo il Sole e gli altri pianeti del sistema solare (461 pezzi). Il prezzo, solo per oggi, è di 31,98 euro.

Modellino rotante del sistema solare da costruire (461 pezzi) per bambini e studenti. Clicca qui per aggiungerlo alla tua lista!

Chiudiamo con un’offerta Amazon Prime Day dedicata ai più grandi. Questo è un particolarissimo orologio a forma di osservatorio astronomico da costruire in 3D, in legno intagliato al laser. Sì, per la gioia di tutti i papà. Costa il 20% in meno (61,52 euro invece di 76,90 euro).

Orologio a forma di osservatorio astronomico, modellino in legno da costruire sotto la supervisione di un adulto. Clicca qui per acquistarlo!

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it