Il corso base di astrofotografia paesaggistica si terrà online ed è adatto sia a neofiti, che a fotografi con più esperienza: come partecipare

Fotografare il cielo stellato può sembrare un’impresa difficile, ma in realtà con le giuste dritte ti accorgerai che è più semplice del previsto e il corso di astrofotografia paesaggistica fa al caso tuo.

Advertisement
Banner Plus
Corso base di Astrofotografia paesaggistica
Credit: Stefano Maraggi

Serve un buon mix di attrezzatura e conoscenze tecniche. All’interno del corso, tenuto dal fotografo professionista Stefano Maraggi, affronteremo l’astrofotografia paesaggistica a 360 gradi. Vedremo quindi tutto ciò che serve sapere per realizzare splendide fotografie al cielo stellato, utilizzando fotocamera e obiettivi classici della fotografia di paesaggio. Inizieremo avvicinandoci alla materia, parlando di attrezzatura e ambiente notturno. Successivamente spazieremo tra pianificazione dello scatto e fase di editing, approfondendo settaggi, soggetti, tecniche e consigli pratici, accumulati in anni di esperienza sul campo. Il corso è adatto sia a neofiti, che a fotografi con esperienza, i quali pur conoscendo la fotografia potranno approfondirne questa specifica branca. Il workshop si terrà su google Meet dal 5 maggio al 27 Maggio sempre alle 21:00 per un totale di 5 lezioni (con la possibilità di rivederle nella propria area riservata): qui tutti i dettagli e come iscriversi!