Nel corso della Conferenza Internazionale sull’esplorazione spaziale, la Roscosmos e l’Agenzia Spaziale Cinese hanno presentato la roadmap per la realizzazione della nuova base lunare. Ecco cosa c’è da sapere.

La corsa alla Luna si fa sempre più serrata. Non è un mistero, infatti, che le agenzie spaziali di Russia e Cina stiamo progettando una base lunare comune sul nostro satellite. Nel corso della Conferenza Internazionale sull’esplorazione spaziale che si è svolta a San Pietroburgo, le due potenze hanno presentato quella che è la roadmap per la realizzazione di questa base lunare scientifica.

La Conferenza Internazionale sull’esplorazione spaziale. Credit: roscosmos.ru

Una base lunare scientifica comune, per Cina e Russia

Alla sessione hanno partecipato il vicedirettore generale dell’agenzia spaziale russa (la Roscosmos), Sergei Savelyev, e il vicedirettore di quella cinese, collegato a distanza in videoconferenza. Nel corso della presentazione è stato mostrato anche un video (che vi riproponiamo qui sotto). Nel filmato trovate anche la famosa roadmap e le linee guida per seguire da vicino il progetto di Cina e Russia. Indubbiamente si tratta di un’importante novità per quella che è l’esplorazione spaziale del prossimo futuro.

Riferimenti:

Passione Astronomia consiglia...
  • Periodo di prova gratuito ad Amazon Kindle Unlimited grazie a Passione Astronomia clicca qui
  • Lo store astronomico clicca qui