Da giorni la NASA trasmette su Youtube le immagini delle telecamere di bordo della Orion. Oggi pomeriggio è previsto un secondo sorvolo ravvicinato della Luna, prima del ritorno a casa.

La missione Artemis I sta per volgere al termine. La capsula Orion, infatti, si sta preparando ad un secondo sorvolo ravvicinato della Luna, prima di intraprendere la rotta per la Terra.

Orion
Credit: NASA

La NASA si prepara al secondo sorvolo ravvicinato della Luna

Prima di tornare verso la Terra, la capsula Orion farà un altro sorvolo ravvicinato della Luna. Pensate che passerà a circa 127 chilometri dalla superficie lunare oggi pomeriggio, lunedì 5 dicembre, a partire dalle 17 italiane. In pratica il veicolo spaziale sfrutterà la gravità della Luna per dirigersi verso la Terra. L’ammaraggio è previsto per domenica 11 dicembre nell’Oceano Pacifico.

Come al solito, Passione Astronomia seguirà questo secondo flyby in diretta in contemporanea su Facebook e Youtube. L’appuntamento è per oggi, a partire dalle 17 italiane. Nel frattempo, godiamoci il viaggio della Orion grazie al flusso streaming che la NASA mette a disposizione degli appassionati. Su Youtube, infatti, l’Agenzia Spaziale Americana sta mandando in diretta le immagini in tempo reale delle telecamere di bordo della Orion nel suo incredibile viaggio verso la Luna.

Riferimenti: NASA

Ciao,

ci auguriamo che l’articolo ti sia piaciuto e abbia soddisfatto le tue aspettative. A Passione Astronomia lavoriamo come abbiamo sempre fatto. Cercando di spiegare le cose come stanno e cercando di coinvolgere e informare le persone perché queste siano più consapevoli. Cercando di fare informazione e di lavorare contro la propaganda vuota o ingannevole di chi non crede nell’autorevolezza della scienza.

Questo lavoro non finisce qui. Anzi, servirà ancora di più, negli anni a venire e servirà farlo con l’aiuto di tutte e di tutti. Puoi abbonarti a Passione Astronomia e contribuire da protagonista a questo progetto.

Abbonati!

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it