L’uomo più ricco del mondo parteciperà al primo volo spaziale turistico della sua compagnia, la Blue Origin, il prossimo 20 luglio. Ecco cosa c’è da sapere.

Il CEO di Amazon Jeff Bezos ha detto che volerà nello spazio con suo fratello, il prossimo 20 luglio. La notizia è stata diffusa su Instagram proprio dall’uomo più ricco del mondo, che in un post ha affermato che verrà lanciato nello spazio insieme al fratello Mark a bordo di un razzo della Blue Origin, la compagnia che lui stesso ha creato.

L’azienda aveva già annunciato che avrebbe dato il via ai voli spaziali con equipaggio, ma nessuno si sarebbe aspettato che lo stesso Bezos ne avrebbe fatto parte. Nel video postato su Instagram, l’imprenditore ha detto che si realizza il sogno di una vita e che sarà per lui significativo avere il fratello con sé in questo viaggio.

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos. Credit: The Verge

Come si svolgerà il volo dei fratelli Bezos nello spazio

Un po’ come tutti noi, Jeff e Mark Bezos hanno sempre sognato di poter vedere la Terra dallo spazio. Il prossimo 20 luglio voleranno ai confini dell’atmosfera terrestre a bordo di un razzo riutilizzabile chiamato New Shepard, della compagnia Blue Origin. Il booster è composto da una capsula per l’equipaggio, nella quale c’è spazio per sei passeggeri all’interno. Il razzo verrà lanciato dalla Terra e, una volta che avrà raggiunto la linea di Kármán (a 100 chilometri di altezza), la capsula si staccherà dal booster, consentendo a chi è all’interno di vedere la curvatura della Terra e sperimentare l’assenza di gravità. Il booster e la capsula atterreranno separatamente: quest’ultima atterrerà nel deserto del Texas occidentale con l’aiuto di un paracadute.

Il razzo New Shepard della Blue Origin

Oltre ai fratelli Bezos, volerà con loro il fortunato vincitore di un’asta online tutt’ora in corso. L’asta termina il prossimo 12 giugno e attualmente l’offerta più alta è di quasi 3 milioni di dollari. Può sembrare una cifra esorbitante, ma non dimenticate che vi permetterebbe di andare nello spazio. Il vincitore, tra l’altro, avrà anche 10 minuti per chiacchierare in orbita con l’uomo più ricco del mondo. Vi pare poco?

Riferimenti:

Passione Astronomia consiglia...
  • Periodo di prova gratuito ad Amazon Kindle Unlimited grazie a Passione Astronomia clicca qui
  • Lo store astronomico clicca qui

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it