Interstellar torna in tv mercoledì 13 settembre alle 21:20 su Italia 1. Ecco alcune curiosità che forse ancora non conoscevi.

Questa sera, mercoledì 13 settembre 2023, torna in tv Interstellar, uno dei più bei film di Christopher Nolan di cui ci sentite parlare spesso anche all’interno dei nostri articoli. In questo periodo che al cinema è uscito Oppenheimer, l’ultimo film del regista britannico, Italia 1 ha deciso di riproporre alcuni tra i film più belli di Nolan. In questo articolo andremo a svelarvi dove sono state girate le scene che vedono i protagonisti sbarcare sugli altri pianeti, come quello ricoperto completamente d’acqua e quello ghiacciato. Buona lettura!

Advertisement
Banner Plus

Lo sapevi che Interstellar è stato girato anche in Islanda?

Come sapete, Christopher Nolan non è uno che si affida alla computer grafica, motivo per cui tutto quello che vediamo è stato realizzato in set costruiti ad hoc. Per darti l’idea di trovarti sul pianeta ghiacciato di Mann, il regista ha scelto un ghiacciaio del Vatnajökull, la più grande calotta glaciale d’Europa. È uno dei luoghi più popolari dell’Islanda, grazie alle sue incredibili formazioni e agli spettacolari panorami.

Altra location di Interstellar in Islanda è Máfabót, un bassopiano non distante dall’impronunciabile Kirkjubæjarklaustur, fra il mare aperto e un fiume. Lì sono state filmate le scene del pianeta di Miller con le sue onde gigantesche. Tra l’altro su quel pianeta il tempo scorre più velocemente rispetto a chi è rimasto sull’Endurance. Questo riferimento al tempo, che in Islanda sembra scorrere a una lentezza o velocità diversa, è estremamente calzante.

Riferimenti: Islanda Insider