Dal 24 luglio è disponibile su Netflix il documentario “Unknow, la macchina del tempo cosmica”, che parla proprio del telescopio spaziale James Webb.

Del telescopio spaziale James Webb vi parliamo ormai quotidianamente nei nostri articoli. Per celebrare un anno di attività scientifica nello spazio, Netflix ha deciso di proporre un bel documentario che parla del telescopio spaziale più chiacchierato del momento. Si intitola “Unknow, la macchina del tempo cosmica” e lo potete trovare qui.

Unknow, la macchina del tempo cosmica

Le prime immagini a colori del telescopio spaziale James Webb vennero diffuse il 12 luglio 2022, segnando l’inizio della missione scientifica della NASA. Da allora, Webb ha scoperto alcune delle prime galassie mai osservate, ha fornito la visione più dettagliata delle atmosfere dei pianeti al di fuori del nostro sistema solare e ha catturato nuove immagini dei pianeti all’interno del nostro sistema solare.

Il James Webb Space Telescope è il principale strumento astronomico del mondo. Webb sta risolvendo misteri nel nostro sistema solare, guardando oltre mondi lontani attorno ad altre stelle e sondando le misteriose strutture e origini del nostro universo e il nostro posto in esso. Webb è un programma internazionale guidato dalla NASA con i suoi partner, ESA (Agenzia spaziale europea) e CSA (Agenzia spaziale canadese).

La macchina del tempo cosmica fa parte di una serie di documentari Netflix intitolati Unknow. Gli altri sono La piramide perduta, Soldati robot e La grotta della scoperta. Clicca qui per guardare subito il documentario su Netflix.