Si sta facendo la storia! Il rover PERSEVERANCE della NASA ha registrato l’audio mentre si muoveva sulla superficie di Marte all’interno del cratere di Jerezo

Pazzesco! Nel seguente audio di ben 16 minuti, potete ascoltare il rumore generato dalle ruote e dalle sospensioni di Perseverance con la superficie di Marte, insieme a un graffio acuto. Quest’ultima può essere anche un’interferenza elettromagnetica generata da una delle scatole elettroniche del rover (si sta valutando). Il rover ha percorso 23 metri durante questa strepitosa registrazione. Buon ascolto!

Ovviamente ancora una volta ci congratuliamo con tutto il team che sta lavorando al progetto e che in tempo reale ci permette di avere queste straordinarie prove di come l’uomo possa davvero fare delle cose incredibili unendo le proprie forze. Inoltre vi ricordiamo che il rover è atterrato su Marte senza alcun problema, tutto in diretta mondiale! I tempi sono davvero cambiati e le missioni spaziali non sono mai state cosi vicine a ognuno di noi!

Se siete interessati all’argomento potete anche leggere i nostri articoli di approfondimento su Marte, o sulle missioni spaziali e sul perché sono importanti per tutti noi. Inoltre se volete potete anche recuperare questo modellino del lander lunare. Noi vi consigliamo di continuare a seguirci perché nei prossimi mesi avremo sicuramente tanto da discutere. Voi invece avete assistito all’atterraggio su Marte quel giorno? Come sempre, fatecelo sapere con un commento, oppure direttamente sui nostri social, dicendoci cosa vi appassiona di più dell’Universo e dei suoi segreti!

Fateci sapere inoltre se siete interessati ad altri articolo di approfondimento sulle missioni che interessano Marte, o se ne volete sapere ancora di più sui rover e sulla loro “missione”. Noi ascolteremo volentieri tutti i vostri suggerimenti per portarvi il miglior contenuto possibile!

Riferimenti:

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it