Ecco uno spettacolare video in 4k montato con le immagini della Luna di Artemis 1 rilasciate dalla NASA: buona visione

La missione Artemis 1 ci ha fatto sognare: è il primo passo verso il ritorno dell’uomo sulla Luna che avverrà non prima del 2025 grazie alla missione Artemis 3 (prima ci sarà Artemis 2 con astronauti a bordo il cui lancio è previsto, attualmente, per Maggio 2024). La NASA sta rilasciando tutte le strepitose immagini della missione ed in particolar modo quelle in alta risoluzione del nostro Satellite. Ricordiamo che ci sono stati due flyby che hanno consentito di di riprendere la Luna come non si vedeva dalla missioni Apollo. Perdetevi in un meraviglioso tour lunare tra crateri e montagne, un vero e proprio volo tra crateri e montagne e soprattutto le bellissime ombre. Assolutamente da vedere! Di seguito, ecco il favoloso video:

Video in 4k del nostro Satellite

Abbiamo parlato di missioni spaziali anche nel nostro libro “Alla scoperta di una Passione chiamata Astronomia” edito da Cairo Editore. Siamo partiti dalla corsa allo spazio con il famoso discordo di Kennedy fino ad arrivare alla futura conquista di Marte, il pianeta rosso (passando ovviamente per le missioni Apollo). Trovate il libro a questo link: è anche un modo per supporttare tutto il progetto Passione Astronomia. Grazie di cuore e cieli sereni!

Immagine di copertina credit Tavi Technical Space

Se sei arrivato fin qui è perché hai ritenuto il nostro articolo degno di essere letto fino alla fine. Da sempre Passione Astronomia prova a costruire, attraverso la divulgazione scientifica, una comunità di persone più informate e consapevoli. È anche il motivo per cui abbiamo deciso di scrivere un libro dedicato all’astronomia. È scritto in modo chiaro e semplice, proprio perché per noi la divulgazione deve essere accessibile a tutti. Lo trovi qui.