Hai acquistato il tuo primo telescopio ma non sai usarlo? Ecco un manuale scritto da un astronomo professionista che vi accompagnerà passo passo nell’osservazione del cielo.

L’acquisto di un telescopio è forse una delle cose più emozionanti per un appassionato di astronomia. Osservare il cielo e meravigliarsi di fronte allo spettacolo che la natura ci offre, non è cosa da poco. Ecco perché è importante sapere come utilizzare bene il vostro primo telescopio, in modo tale da ottenere le migliori prestazioni possibili da questo strumento. Talvolta, però, è molto difficile districarsi nella giungla del web (e dei manuali) per capire come sfruttare al massimo un nuovo telescopio. Il nostro Daniele Gasparri ci viene in aiuto, con il suo nuovo libro intitolato “Come usare il primo telescopio”, appunto. Più chiaro di così. Clicca qui per acquistarlo su Amazon!

Il manuale di Daniele Gasparri che ti guida alla scoperta del tuo primo telescopio

Non c’è dubbio che il nostro Daniele Gasparri ci abbia ormai abituato a libri sempre più interessanti, utili e avvincenti che riguardano il mondo dell’astronomia. Se siete dei neofiti del campo, questo è il manuale che fa al caso vostro. Questo libro, infatti, vi insegnerà tutti i passi necessari per apprendere rapidamente e osservare il cielo. Con le giuste indicazioni e un po’ di pratica, in poco tempo imparerete a montare e puntare il telescopio verso le meraviglie dell’universo, in un viaggio straordinario che vi terrà compagnia per molto tempo.

Lo stile semplice, colloquiale e ironico di Daniele è sicuramente adatto a tutti, dai più giovani agli adulti. All’interno del manuale troverete tanti consigli utili per evitare gli errori più comuni, nonché alcuni codici QR da scannerizzare per accedere a video tutorial esclusivi che vi aiuteranno a comprendere meglio le parti più delicate del vostro primo telescopio. Insomma, le meraviglie dell’universo non sono mai state così vicine e accessibili, anche per chi non è un astronomo professionista. Che il divertimento abbia inizio.

Acquista subito il libro!