Sono state diffuse su Twitter dai primi turisti nello spazio, che hanno viaggiato in orbita attorno alla Terra nel corso della missione “Inspiration 4”.

Gli astronauti della NASA condividono regolarmente foto e video della Terra scattate a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Nei giorni scorsi, però, una serie di foto scattate da un’orbita ancora più alta di quella della ISS, offrono una panoramica ancor più sorprendente del nostro pianeta. Sono quelle condivise dall’equipaggio della prima missione spaziale al mondo interamente civile, la Inspiration 4.

Una delle foto scattate durante la missione Inspiration 4. Credit: Inspiration 4.

Le foto scattate durante la missione spaziale per turisti, Inspiration 4

“Quando guardi il cielo, sogni di essere tra le stelle. Ma quando sei tra le stelle, sogni di tornare sulla Terra”. Questo il tweet di Chris Sembroski, uno dei fortunati membri dell’equipaggio di Inspiration 4.

Il team a bordo della navicella spaziale Crew Dragon ha già condiviso una gran quantità di immagini della Terra da questa posizione privilegiata. Queste nuove foto, però, sono le prime ad essere state scattate con un nuovo sistema di fotocamere professionali, che ci consente di goderne appieno i dettagli. Le foto sono state scattate attraverso la cupola di vetro che ricopre la navicella, ad un’altezza di circa 575 chilometri sopra la Terra (100 miglia più in alto, quindi, rispetto alla Stazione Spaziale Internazionale).

La cupola di vetro ha permesso all’equipaggio di ammirare appieno le bellezze del nostro pianeta. SpaceX ha perfino pubblicato un’immagine che ritrae Sembroski mentre scatta una foto.

Chris Sembroski all’interno della capsula Crew Dragon di SpaceX. Credit: SpaceX.