Il celebre motore di ricerca ha deciso di celebrare le immagini più nitide mai scattate all’universo con un doodle che raffigura il telescopio James Webb.

Tutto il mondo parla di lui, del telescopio spaziale James Webb. Ve lo avevamo preannunciato tantissime volte: grazie a questo incredibile strumento l’umanità avrà la possibilità di fare un ulteriore salto di qualità verso la comprensione del cosmo. E non c’è dubbio che le foto rilasciate ieri dalla NASA vadano proprio in questa direzione. Cinque scatti straordinari, uno più bello dell’altro, che ci proiettano nelle profondità dell’universo in un modo del tutto nuovo. Anche Google ha deciso di celebrare le gesta del James Webb. Ecco il doodle apparso questa mattina sulla home del celebre motore di ricerca.

Il doodle di Google per celebrare il James Webb Telescope. Credit: Google

Il doodle di Google per celebrare il James Webb Telescope

Un doodle non è altro che un disegno, spesso stilizzato, che può avere un significato rappresentativo o celebrativo. Google li utilizza spesso, anche attraverso piccole animazioni o giochi, per onorare determinati eventi o ricorrenze, persone e luoghi. Il doodle del telescopio spaziale James Webb si presenta sotto forma di cartone animato, con il telescopio disegnato da cui fuoriesce una fotocamera che immortala le bellezze dell’universo. Sarà il nostro fotografo speciale in giro per lo spazio!

Facendo clic sul doodle si accede ai risultati di ricerca per il “James Webb Space Telescope”, con tutte le news e gli approfondimenti della NASA in cima ai risultati. Il team di Google ha anche pubblicato su Twitter un’animazione, seguita dalla didascalia: “Siamo soli nell’universo? Come siamo arrivati qui? Le prime immagini del telescopio spaziale James Webb ci aiuteranno a svelare i segreti dell’universo e a rispondere a queste domande”.