L’epopea fantascientifica di Christopher Nolan, Interstellar, della durata di ben 169 minuti, rimane altrettanto potente in un montaggio video di 8 minuti che riassume magnificamente l’intero film.

Christopher Nolan, fresco di vittoria ai Golden Globe come miglior regista per Oppenheimer, torna a far parlare di sé per Interstellar, il film epico di fantascienza uscito al cinema nel 2014. Il film descrive una versione inabitabile e futuristica della Terra e un gruppo di astronauti, guidati da Matthew McConaughey, viaggia attraverso un wormhole per trovare una nuova casa all’umanità. Il film esplora concetti legati all’astrofisica e alla dilatazione del tempo. Dura ben 169 minuti e di recente ne è stato realizzato un riassunto di appena 8 minuti che riesce a racchiudere il cuore del film. Eccolo.

Advertisement
Banner Plus

Interstellar in 8 minuti

Il video, creato da Zurik 23M, ritrae la difficoltà di Cooper nello spazio e la connessione tra lui e Murph, che porta allo splendido finale. Interstellar contiene molti momenti sentimentali e strazianti che si distinguono dal resto della filmografia di Nolan, in particolare quelli che coinvolgono i figli di Cooper. Rendendosi conto che Tom e Murph sono cresciuti in sua assenza, il personaggio di McConaughey arriva a pentirsi di averli lasciati, e la scena finale tra lui e Murph è a dir poco strappalacrime. Interstellar è stato elogiato anche per la sua precisione scientifica, con Neil deGrasse Tyson che ha sottolineato quanto fosse ben costruito il buco nero del film.

Perché piace così tanto agli appassionati di fantascienza

Interstellar crea una rappresentazione unica dello spazio esterno e dei pianeti che potrebbero esistere al di fuori della nostra galassia. Il film ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, tra cui la migliore scenografia e la colonna sonora originale di Hans Zimmer. Ha poi vinto per i migliori effetti speciali. Una delle cose che più apprezzano i fan di Nolan è il fatto che il regista usi poca o pochissima computer grafica. Molte delle scene che vediamo nel film, infatti, sono girate fisicamente su un set, comprese le riprese in Islanda.

Fonte