Le prime foto del telescopio spaziale James Webb. Martedì 12 luglio alle 15 italiane seguiremo la conferenza della NASA sui canali Youtube e Facebook di “Passione Astronomia”. Ecco come seguirci.

Il gran giorno è arrivato. Domani, martedì 12 luglio 2022, la NASA terrà una conferenza stampa nel corso della quale mostrerà al mondo le prime vere foto del telescopio spaziale James Webb. Una data, quella del 12 luglio, da cerchiare sul calendario, perché l’appuntamento è di quelli imperdibili. Come al solito “Passione Astronomia” seguirà in diretta l’intero evento a partire dalle ore 15 italiane. Trasmetteremo la conferenza stampa della NASA e la commenteremo insieme, traducendola per voi in live. Ci troverete sia su Youtube che su Facebook in contemporanea.

Dove seguire la conferenza stampa della NASA per vedere le prime foto in diretta

È di queste ore la notizia secondo la quale sarà il presidente americano Joe Biden a svelare simbolicamente la prima foto del telescopio spaziale James Webb. L’evento si terrà stasera, lunedì 11 luglio 2022 intorno alle 23 italiane alla Casa Bianca. Sarà presente anche l’amministratore della NASA, Bill Nelson, che tra le altre cose ha affermato che vedremo “il campo più profondo mai fotografato dell’universo”. D’altronde c’è molta curiosità per le capacità a infrarossi del James Webb, che ci mostrerà il cosmo in un modo del tutto nuovo.

Insomma, è tutto pronto. Martedì alle 15 avremo le prime risposte da questo incredibile telescopio. Vi aspettiamo in diretta su Youtube e Facebook. Clicca qui per iscriverti al canale Youtube e attivare la campanellina, che ti permetterà di ricevere un promemoria quando inizierà la diretta. Se preferisci seguirci su Facebook, iscriviti all’evento cliccando qui e commenta insieme agli altri utenti di “Passione Astronomia” le prime straordinarie immagini del telescopio spaziale James Webb.

Da sempre Passione Astronomia prova a costruire, attraverso la divulgazione scientifica, una comunità di persone più informate e consapevoli. È anche il motivo per cui molte persone come te si sono abbonate a Passione Astronomia e ne diventano ogni giorno parte integrante. Più siamo e meglio stiamo, e per questo invitiamo anche te a prenderlo in considerazione e diventare membro: il tuo supporto ci aiuta a portare avanti il nostro progetto.

Grazie.

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it