L’Hubble continua a stupire! La NASA il 30 marzo ha annunciato novità importanti circa la comprensione dell’universo proprio grazie al telescopio spaziale

Queste le parole della NASA ha affermato che “il risultato di Hubble non solo estende la nostra comprensione dell’universo, ma crea un’entusiasmante area di ricerca per il futuro lavoro di Hubble con il telescopio spaziale James Webb appena lanciato dalla NASA“. Una dichiarazione molto importante da parte dell’Agenzia Spaziale che “un nuovo record ed una nuova eccitante osservazione” da parte del telescopio ormai in servizio da 32 anni. Al momento non si hanno dettagli circa la scoperta ma verrà rivelato tutto il 30 Marzo 2022. Vi lasciamo questo video che descrive i 30 anni di meraviglie da parte del Telescopio Spaziale Hubble:

Ecco il video

Questo video di oltre 600 immagini dal telescopio spaziale Hubble celebra i 30 anni di scoperte del telescopio. Dal nostro quartiere cosmico ai confini più remoti dell’universo, Hubble ha aperto i nostri occhi su nuove viste mozzafiato del cosmo. La rapida sequenza riecheggia il ritmo veloce di esplorazione di Hubble. Sebbene numerose, queste immagini sono solo un assaggio dei dati raccolti da Hubble negli ultimi 30 anni e solo un minuscolo frammento del nostro vasto Universo. Non perdetevi, Universo primordiale: sviluppato il modello più grande e dettagliato! https://www.passioneastronomia.it/universo-primordiale-sviluppato-il-modello-piu-grande-e-dettagliato/

Fonte: Space.com