La diciottesima missione New Shepard porterà con se nello spazio, un protagonista di Star Trek ed un membro importante della Blue Origin.

La missione della società Blue Origin, la New Shepard, sarà la diciottesima spedizione nello spazio della multinazionale di Jeff Bezos, fondatore di Amazon. La navicella porterà con se anche due volti molto noti, l’attore di Star Trek, William Shatner, e il vice-presidente delle operazioni di volo e missioni, Audrey Powers.

Conosciamo bene William Shatner, ha dato origine al ruolo del “Capitano James T. Kirk” nel 1966 per la serie televisiva Star Trek. Diventato famoso grazie al suo personaggio, il Capitano Kirk, l’attore torna nei suoi panni in sette dei film della saga, uno dei quali ha diretto. Regista, produttore e attore. Shatner non ha mai nascosto il profondo desiderio di andare nello spazio, grazie alla missione New Shepard ci riuscirà, diventando così la persona più anziana ad andare nello spazio all’età di 80 anni.

Audrey Powers

Audrey Powers è entrata a far parte di Blue Origin nel 2013 e supervisiona tutte le operazioni di volo di New Shepard, la manutenzione dei veicoli e le infrastrutture di lancio, atterraggio e supporto a terra. La Powers era un controllore di volo per la NASA, con 2.000 ore su console in Mission Control per il Programma della Stazione Spaziale Internazionale. Oltre a servire come sponsor esecutivo del gruppo di risorse aziendali sulla diversità di genere New Mercury di Blue Origin, è un pilota e ricopre la carica di presidente del consiglio di amministrazione della Commercial Spaceflight Federation.

Il Volo

Questo volo segue il primo volo umano di successo della Blue Origin, il 20 luglio che includeva Jeff Bezos, Mark Bezos, il pioniere dell’aviazione Wally Funk e il primo cliente di Blue Origin, Oliver Daemen. Per chi volesse, si potrà seguire il lancio della New Shepard sul sito della Blu Origin (Qui) dalle 8:30. William Shatner e Audrey Powers si uniranno ai compagni di equipaggio Chris Boshuizen e Glen de Vries per il volo che decolla il 12 ottobre.

Immagine di copertina credit Blue Origin

Riferimenti:

Passione Astronomia consiglia...
  • Periodo di prova gratuito ad Amazon Kindle Unlimited grazie a Passione Astronomia clicca qui
  • Lo store astronomico clicca qui