È difficile comprendere le grandezze dell’Universo e questo bellissimo filmato mette in scala tantissimi oggetti celesti: da pianeti a nebulose, da galassie, passando per i buchi neri, fino all’Universo osservabile

Mentre la nostra vita scorre tranquilla sulla Terra, non ci soffermiamo sulle immensità del cosmo. Questa rappresentazione video mette a confronto alcuni degli oggetti dell’Universo a noi noti: dalle piccole stelle fino ad arrivare alle ipergiganti aventi un raggio superiore di 1500 quello del Sole (tutto in scala). Considerato che il raggio solare equivale a 695.510 chilometri arriviamo a numeri che superano il miliardo di chilometri. Alcune di esse, collocate al centro del sistema solare, si estenderebbero quasi fino a Saturno. Ovviamente anche le stesse stelle sono nulla confrontate a galassie o nebulose ad esempio: ed il video mostra proprio questo dopo aver confrontato stelle e pianeti! Successivamente, come detto, troverete nebulose, galassie e buchi neri fino ad arrivare all’intero Universo osservabile avente un diametro di 93 miliardi di anni luce. Buona visione.

Ecco il bellissimo video confronto, buon viaggio a tutti

Per approfondire ecco l’articolo, un ragazzo ha riprodotto il nostro universo in Minecraft

Il nostro calendario 2023 in Realtà Aumentata è in PROMO! Disponibile qui

Per quanto riguarda la galassia più grande conosciuta, essa è IC 1101: ha un diametro circa 76 volte quello della la Via Lattea che è stimato in 100.000 anni luce. Numeri da far girare la testa!

Immagine di copertina credit Global Data