Una Live da non perdere assolutamente per alcun motivo al mondo!!

Continua la nostra serie di Live con ospiti di tutto rispetto. Come sempre sulla nostra pagina Facebook, andremo in Live alle ore 21:00 insieme a due ospiti di eccezione. Vi invitiamo a partecipare numerosi per non perdervi l’argomenti di questa sera. Parleremo di Astronomia, di cielo e di questa passione che ci accomuna.

Un incontro con Massimo Tarenghi, l’astrofisico italiano che ha realizzato gli osservatori di Paranal e di ALMA. Una storia tra scienza e avventura, sulle montagne del luogo più inospitale della Terra: il deserto di Atacama. Ci terrà compagnia anche Gianluca Ranzini, astrofisico e divulgatore scientifico, vicecaporedattore del mensile Focus. Non mancate, vi aspettiamo

Vi ricordiamo inoltre che in questi giorni è stata fatta una scoperta che ha dell’incredibile! Più precisamente alle ore 17:00 (orario italiano) è arrivato il tanto atteso annuncio: La presenza di acqua sulla superficie lunare. Una notizia che ha dell’incredibile. Grazie al telescopio SOFIA è stato possibile osservare la presenza di acqua anche in quelle aree della luna illuminate dal sole dove si riteneva che l’acqua non potesse essere presente a causa della temperatura troppo alta. A quanto pare, c’è acqua in pieno giorno. “Questa è la prima volta che possiamo dire con certezza che la molecola d’acqua è presente sulla superficie lunare“, afferma Casey Honniball , ricercatore presso il Goddard Space Flight Center della NASA e autore principale dello studio SOFIA.