Ecco un bellissimo selfie realizzato dal nostro Luca Parmitano, vista Terra, durante la sua EVA del luglio 2013

Un bel sorriso vista Terra del nostro Luca Parmitano. Ecco l’astronauta Luca Parmitano, ingegnere di volo della Expedition 36, durante l’attività extraveicolare (EVA) del 9 Luglio 2013. Durante la passeggiata spaziale di sei ore e sette minuti, Parmitano e l’astronauta della NASA Chris Cassidy hanno predisposto la stazione spaziale per un nuovo modulo russo ed hanno eseguito installazioni aggiuntive sulla ‘colonna portante’ della ISS.

Luca Parmitano in azione
AstroLuca in azione. Credit: NASA

La Stazione Spaziale Internazionale

La Stazione Spaziale Internazionale (ISS) orbita a 400 km di altezza intorno alla Terra ad una velocità di 27.000 km/h: gli astronauti vivono e lavorano nella ISS per svariati mesi prima di tornare a casa. Non è un albergo o un posto dove scattare fotografie: è un gigantesco laboratorio dove vengono effettuati esperimenti per la ricerca medica, per le nuove energie rinnovabili, per il decisivo monitoraggio del cambiamento climatico e tanto altro ancora. E’ da sottolineare anche una fondamentale cooperazione internazionale durante la costruzione e nel mantenimento odierno.

Fonte: NASA

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it