L’equipaggio di un elicottero ha scoperto un misterioso monolite di metallo nel profondo del deserto dello Utah. Un tributo a “2001: Odissea nello spazio”?

Quello che era iniziato come un sorvolo di routine per la fauna selvatica ha preso una svolta diversa per il Dipartimento di Pubblica Sicurezza dello Utah dopo che gli agenti sono incappati in un misterioso monolite nel mezzo dello Utah. Mercoledì scorso, gli ufficiali dell’Aero Bureau del Dipartimento della Pubblica Sicurezza dello Utah stavano volando in elicottero, aiutando la Divisione delle Risorse per la fauna selvatica a contare le Pecore delle Montagne Rocciose nello Utah sud-orientale, quando hanno avvistato qualcosa che sembrava uscito dal famoso film “2001: Odissea nello spazio“. Ecco il link al film.

Il monolite
Il monolite. Credit: Utah Department of Public Safety

Il monolite

Ed eccolo lì: nel mezzo della roccia rossa c’era un monolite di metallo argentato lucido che spuntava dal terreno. Hutchings, il pilota dell’elicottero, ha ipotizzato che fosse alto tra i 3 ed i 4 metri. Molto probabilmente è stato collocato lì da un artista piuttosto che da un alieno: “Suppongo che sia un artista new wave o qualcosa del genere o qualcuno che era un grande fan di 2001: Odissea nello spazio“, afferma Hutchings riferendosi a una scena del film del 1968 in cui appare un monolite nero. Tuttavia, è illegale installare strutture o opere d’arte senza autorizzazione su terreni pubblici “non importa da quale pianeta vieni“, secondo il Dipartimento di Utah in una dichiarazione. A partire da lunedì, il Bureau of Land Management deciderà se procedere con ulteriori indagini.

Riferimenti:

Passione Astronomia consiglia...
  • Periodo di prova gratuito ad Amazon Kindle Unlimited grazie a Passione Astronomia clicca qui
  • Lo store astronomico clicca qui

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it