Con due bellissime foto pubblicate su Twitter l’astronauta italiana ha reso omaggio alle due città portuali della costa tirrenica.

Samantha Cristoforetti non smette mai di stupirci. Dopo essere stata insignita del ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale e aver risposto alle domande dei bambini insieme alla “sua” Barbie, ecco che l’astronauta italiana ha pubblicato due nuove bellissime foto sul suo profilo Twitter. Ritraggono due città portuali di epoca romana della costa tirrenica italiana, ovvero Anzio e Civitavecchia. Un piccolo omaggio della nostra astronauta dallo spazio.

L’omaggio di Samantha Cristoforetti ad Anzio e Civitavecchia

Tra l’altro nei giorni scorsi l’astronauta italiana aveva già pubblicato altre foto del Lazio mentre la Iss sorvolava il Centro Italia. In particolare Astrosamantha aveva pubblicato un tweet in cui si vedevano Latina, Rieti e Fiumicino, con l’omonimo aeroporto. A Roma, invece, aveva dedicato un tweet ad hoc, chiamandola “la città eterna” e chiedendo: “vedete i sette colli? e il Colosseo?”

Insomma, è sempre emozionante ammirare il nostro Paese e le città italiane da un punto di vista così particolare come lo spazio. Siamo abituati a vedere certe immagini dal satellite, ma sapere che c’è una persona, un’astronauta della nostra stessa nazionalità in orbita attorno alla Terra, è davvero un grandissimo orgoglio e un’emozione infinita. Samantha Cristoforetti si trova attualmente sulla stazione orbitante per concludere la missione Minerva. Dovrebbe rientrare sulla Terra fra qualche settimana.

Grazie di tutto, Astrosamantha!

Riferimenti: Twitter/Astrosamantha

Se sei arrivato fin qui è perché hai ritenuto il nostro articolo degno di essere letto fino alla fine. Da sempre Passione Astronomia prova a costruire, attraverso la divulgazione scientifica, una comunità di persone più informate e consapevoli. È anche il motivo per cui abbiamo deciso di scrivere un libro dedicato all’astronomia. È scritto in modo chiaro e semplice, proprio perché per noi la divulgazione deve essere accessibile a tutti. Lo trovi qui.