Vesuvio e due divulgatori! Non è una barzelletta e nemmeno un colmo

Se per caso un vulcanologo passa da Napoli e a pochi km si trova un biologo esperto di astrobiologia, dove mai potranno andare? La risposta è ovvia… sul Vesuvio!

Vesuvio
Vesuvio. Credit: NASA/ESA

Ecco un Vlog esclusivo per voi dell’avventura di Tommaso Nicolò e Nicola Mari alla scoperta del vulcano più famoso del mondo.

Il Vesuvio è un vulcano particolarmente interessante per la sua storia e per la frequenza delle sue eruzioni. Si tratta di un vulcano esplosivo, la cui ultima eruzione ebbe luogo nel 1944. Da questa data non si sono verificate più eruzioni, ed è considerato quiescente.

Come vedo il video?

Potrete usufruire del video utilizzando la promo di accesso al nostro programma di Membership Steady!
Un programma a cui teniamo tantissimo e che ci permette di proseguire nel nostro lavoro.

Un mese di contenuti, gratuiti. E intanto potrete avere anche accesso al gruppo telegram per gli abbonati! Dove ci siamo noi quasi H24! Però fateci dormire ogni tanto!

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it