Un ex funzionario del Pentagono ha raccontato al The Debrief che il governo statunitense nasconderebbe veicoli extraterrestri. Ecco la verità.

In America si torna a parlare di UFO dopo che un ex funzionario del Pentagono, David Grusch, ha detto che gli Usa sono in possesso di “navi aliene”. La Commissione della Camera Oversight Committee sta preparando un’udienza al Congresso americano per capire cosa ci sia di vero nelle sue parole. Il Pentagono, da parte sua, ha negato tutto e bollato le dichiarazioni di Grusch come “non vere”. Un portavoce della Difesa ha affermato che la task force creata nel 2022 come All-domain Anomaly Resolution Office (AARO), “non ha scoperto alcuna informazione verificabile a sostegno delle clamorose affermazioni”.

Advertisement
Banner Plus

Cosa c’è di vero nelle affermazioni di Grusch

Credit: ANSA

Grusch aveva rilasciato una serie di dichiarazioni per svelare due cose. La prima è il governo degli Stati Uniti avrebbe trovato e nascosto una serie di manufatti alieni, e che queste informazioni sarebbero note a diversi livelli del Congresso degli Stati Uniti.

C’è da dire, però, che David Grusch non è un personaggio noto. Non ha molte referenze sui motori di ricerca e soprattutto nella versione dei fatti presentata fino a questo punto non ci sono prove di alcun tipo a sostegno. The Debrief spiega di aver parlato con altre fonti che avrebbero garantito l’affidabilità dell’ex funzionario, ma solo una ha confermato di fatto l’esistenza di questi reperti.

Nello specifico si tratta di Jonathan Gray, attuale funzionario della National Air and Space Intelligence Center (Nasic). Insomma. Tutta la storia si regge solo sulle dichiarazioni di Grusch che ora, dovrà dimostrare. O ritrattare le sue dichiarazioni.

Riferimenti: The conversation