Il Ceo di Tesla e SpaceX è stato eletto uomo dell’anno sulla copertina della celebre rivista americana. Ecco perché.

Elon Musk è stato eletto uomo dell’anno dal Time. La famosa rivista americana lo ha definito “clown, genio, bastian contrario, visionario, industriale, showman”. E non basterebbero tutta una serie di appellativi per inquadrare un uomo che negli ultimi anni ha fatto letteralmente la storia del progresso scientifico. Una specie di folle ibrido Thomas Edison, insomma, capace di scombussolare i mercati con un solo tweet e di proiettarci nel futuro grazie a SpaceX.

Perché Elon Musk è l’uomo dell’anno secondo il Time

La tradizionale copertina del Time che celebra la persona dell’anno è ormai un’istituzione. Risale addirittura al 1927 ed è una sorta di riconoscenza per chi è riuscito a distinguersi e ad avere avuto la maggiore influenza durante il corso dell’anno. Pochi come Elon Musk possono dire di aver avuto un’influenza non solo per la vita del nostro pianeta, ma anche per quella oltre la Terra. Il direttore del Time ha detto che nel 2021 Elon Musk è emerso non solo come la persona più ricca del mondo, ma anche come un esempio di trasformazione della società.

Il Ceo di Tesla e SpaceX non è il solo ad essere stato omaggiato dalla celebre rivista. La cantante Olivia Rodrigo ha ottenuto il titolo di persona dell’anno nel campo dell’entertainment, mentre gli scienziati che hanno creato i vaccini contro il coronavirus sono stati scelti come eroi dell’anno.

Lo scorso anno era stato il presidente americano Joe Biden (assieme alla sua vice Kamala Harris) ad aggiudicarsi la copertina più prestigiosa del Time. La scelta delle personalità da mettere in risalto non è però sempre considerata un onore. Pensate che nel 1938 fu nominato Adolf Hitler come uomo dell’anno, per via della sua innegabile influenza negativa sul mondo.

Credit immagine di copertina Mark Mahaney for TIME

Riferimenti:

Passione Astronomia consiglia...
  • Periodo di prova gratuito ad Amazon Kindle Unlimited grazie a Passione Astronomia clicca qui
  • Lo store astronomico clicca qui

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it