E’ abbastanza strano vedere video di questo tipo. Il video del Falcon 9 di Space X ripreso da un aereo fa sempre però il suo effetto!

Vi parliamo spesso di SpaceX, delle sue missioni e soprattutto di quanto anche le società private siano entrate di prepotenza anche nel settore dello spazio per aiutare nell’esplorazione spaziale e non solo. Il Falcon 9 della società di Elon Musk non è da meno, si è rivelata una macchina affidabile capace anche di compiere cose che prima reputavamo impossibili.

razzo-falcon-9

Il video che abbiamo allegato a questa notizie ad esempio è già un grande segnale di quanto possa essere magnifico un oggetto di quelle dimensioni che viene avvistato da vicino. Nello specifico si tratta di un aereo di linea e del suo pilota che è riuscito a filmare il momento esatto in cui il razzo Falcon 9 è passato vicino il suo abitacolo. Sicuaramente un momento fortuito data la velocità con cui esso si muove, e non possiamo fare altro che ringraziare il pilota perché ci ha regalato davvero delle immagini mozzafiato.

Anche Elon Musk ovviamente non poteva far altro che commentare il video con un tweet. D’altronde sappiamo bene quanto il magnate americano sia molto molto orgoglioso del lavoro che sta svolgendo con la sua azienda. Vi ricordiamo infatti che è proprio Space X anche tramite la Crew Dragon a portare gli astronauti sulla ISS, dove al momento è anche presente la nostra Samantha!

Approposito di Missioni Spaziali e Universo, lo sai che abbiamo scritto un Libro edito da Cairo Editore! Se vuoi saperne di più dai un occhio qui!

Se sei arrivato fin qui è perché hai ritenuto il nostro articolo degno di essere letto fino alla fine. Da sempre Passione Astronomia prova a costruire, attraverso la divulgazione scientifica, una comunità di persone più informate e consapevoli. È anche il motivo per cui abbiamo deciso di scrivere un libro dedicato all’astronomia. È scritto in modo chiaro e semplice, proprio perché per noi la divulgazione deve essere accessibile a tutti. Lo trovi qui.

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it