Se siete interessati ad un’esperienza simulata su Marte, ecco come candidarsi. Questa con altre missioni saranno fondamentali per raccogliere dati in vista di una futura esplorazione umana del Pianeta Rosso

La NASA sta cercando candidati per la prima missione simulata di un anno in un habitat 3D con tutte le condizioni di un ambiente di vita marziano. L’esperimento inizierà nell’autunno 2022. La preparazione degli astronauti sarà fondamentale per l’esplorazione del cosmo e questi test saranno decisivi per il futuro (si raccoglieranno tanti dati anche in merito allo stress psicologico). La serie di missioni, note come Crew Health e Performance Exploration Analog, includeranno tre simulazioni della superficie di Marte della durata di un anno con sede presso il Johnson Space Center della NASA sito a Houston (Stati Uniti). 

Marte
Simulazione dell’habitat su Marte. Credit: ICON

Ogni missione sarà composta da quattro membri dell’equipaggio che vivranno e lavoreranno in un modulo di 150 metri quadrati stampato in 3D da ICON, chiamato Mars Dune Alpha. L’habitat simulerà le sfide di una missione su Marte, comprese risorse limitate, guasti alle apparecchiature, ritardi nelle comunicazioni e altri fattori di stress ambientale. Le attività dell’equipaggio possono includere passeggiate spaziali simulate, ricerca scientifica, uso della realtà virtuale e controlli robotici e scambio di comunicazioni. La NASA è alla ricerca, purtroppo, solo di cittadini statunitensi ​​o residenti permanenti, non fumatori, di età compresa tra 30 e 55 anni e competenti in inglese per una comunicazione efficace tra l’equipaggio e il controllo della missione (oltre ad altri requisiti fondamentali). La selezione dell’equipaggio seguirà i criteri standard della NASA per i candidati candidati astronauti.

Se siete interessati ed avete almeno i requisiti di cui sopra, ecco come candidarsi: clicca qui. Buona fortuna!

Riferimenti:

Passione Astronomia consiglia...
  • Periodo di prova gratuito ad Amazon Kindle Unlimited grazie a Passione Astronomia clicca qui
  • Lo store astronomico clicca qui