Non è ormai raro trovare video di questo tipo. A noi piace sempre mostrarveli perché non sempre si possono ammirare alcuni spettacoli di meteore nei nostri cieli.

Quello che è accaduto in Turchia è in realtà ancora una volta un fenomeno non del tutto distante da quello che accade negli altri posti dove alcuni meteorite si infrangno nell’atmosfera. Il tutto è avvenuto lo scorso 2 Agosto e i video che potete vedere all’interno di questa notizia sono stati ripresi da alcune persone che hanno viste un grosso frammento roccioso prima incendiarsi e poi sprigionare nel cielo un fortissimo colore verde che ha illuminato la città.

meteorite
Bolide illumina il cielo

Ovviamente non sono mancate le solite persone che hanno subito pensato a qualcosa di completamente distante da un meteorite. C’era chi infatti sosteneva che si trattasse di un qualcosa di “alieno” dato il colore, o chi addirittura pensava a qualche esplosione dovuta a qualche arma ancora in fase di sperimentazione.

Come detto prima, non si tratta di nulla di tutto ciò. Semplicemente si tratta di un fenomeno annuale che può essere tranquillamente avvicinato anche alle Perseidi. Esse sono considerate una delle piogge meteoriche più belle. Le meteore, romanticamente chiamate “stelle cadenti”, sono molto veloci (59 km/s) e luminose e spesso lasciano dietro di esse lunghe “scie” di luce colorate mentre attraversano l’atmosfera terrestre.

Le Perseidi sono uno degli sciami più intensi (50-100 meteore osservate all’ora) e sono visibili da fine luglio a fine agosto durante le caldi notti d’estate. Voi fateci sapere se questa notte osserverete il fenomeno estivo. E soprattutto se avete mai assistito a qualcosa di questo tipo? Soprattutto di questa entità. come accaduto in Turchia!
SE VOLETE OSSERVARE IL CIELO, ECCO UNO DEI MIGLIORI TELESCOPI per osservare il cielo e iniziare a stupirsi delle sue meraviglie!

FONTE: https://futurism.com/the-byte/videos-meteor-sky-green

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it