La NASA ha svelato i nomi dei quattro astronauti che orbiteranno intorno alla Luna con la seconda missione del programma Artemis. Ecco chi sono

NASA, annunciati i 4 astronauti che andranno sulla Luna con Artemis 2! È un giorno speciale, questo, perché la NASA e l’Agenzia Spaziale Canadese CSA hanno svelato i nomi dei quattro astronauti che viaggeranno a bordo della capsula Orion nell’ambito della missione Artemis 2. Sarà il primo test di volo con equipaggio con l’obiettivo di stabilire una permanente presenza scientifica e umana sulla superficie della Luna. Vediamo nel dettaglio chi sono i quattro astronauti scelti.

L’annuncio è stato dato in diretta nel pomeriggio di lunedì 3 aprile dal Johnson Space Center della NASA a Houston. Gli astronauti scelti per la missione Artemis 2 sono: Christina Koch, Jeremy Hansen, Victor Glover e Reid Wiseman (3 statunitensi ed un canadese). La missione durerà circa 10 giorni e sarà fondamentale per testare i sistemi di supporto vitale della capsula Orion. La NASA sfrutterà questo test con equipaggio per fare le prove generali in vista di un futuro in cui gli astronauti vivranno e lavoreranno nello spazio.

Qui trovate un approfondimento sulla missione

L’equipaggio di Artemis 2 comprende tre astronauti della NASA e un astronauta della CSA. Con il programma Artemis le Agenzie Spaziali puntano a stabilire una costante presenza umana sostenibile sulla Luna, con l’obiettivo futuro di esplorare Marte. Con questo importante annuncio di oggi il programma Artemis fa un altro passo verso il raggiungimento di questo traguardo storico.