Un problema ha fatto rimandare il lancio di Starship di SpaceX a meno di un minuto dal lancio. Ecco il tweet di Musk

Lancio rimandato, l’appuntamento con la storia sarà un altro giorno. “Una valvola pressurizzata sembra essere congelata, quindi a meno che non inizi a funzionare presto, nessun lancio oggi“, queste le parole di Elon Musk. Dunque oggi non ci sarà alcun lancio di Starship da parte di SpaceX. Questo il tweet del fondatore di SpaceX e quello proprio dell’agenzia:

Il lancio sembra rimandato di almeno 48 ore! Vi aggiorneremo, dunque continuate a seguirci!

Qualche info sul programma

Starship SN24 su un booster Super Heavy è progettato per essere completamente riutilizzabile. Il razzo è alto 120 metri e questo lo rende il razzo attualmente più alto e potente del mondo. Pensate che solo il primo stadio Super Heavy è alimentato da ben 33 motori Raptor a metano. SpaceX utilizzerà Starship per far atterrare gli astronauti sulla Luna, in vista della missione Artemis 3 nel 2025. Inoltre l’azienda di Elon Musk punta a usare il veicolo spaziale per almeno tre voli privati, due dei quali prevedono il trasporto di passeggeri intorno alla Luna. Starship è anche il veicolo indicato dalla NASA che porterà gli astronauti su Marte con l’obiettivo di colonizzare il Pianeta Rosso.

Immagine di copertina credit SpaceX

Nel suo piccolo, Passione Astronomia ti aiuta a capire come funziona l’universo. E l’universo funziona meglio se le persone che ne fanno parte sono bene informate: se hanno letto sciocchezze, bugie, veleni, poi va a finire come va a finire. Già ora non è che vada benissimo. Ecco perché è importante che qualcuno spieghi le cose bene. Passione Astronomia fa del suo meglio. Abbonati!