Un nuovo test è stato effettuato per Starship. Sono stati accesi tutti e 6 i motori con successo!

Sembra ieri quando abbiamo parlato di Starship. I continui test che vengono effettuati in realtà non vengono sempre resi pubblici. Quello di SpaceX è in realtà un obiettivo a lungo termine. La voglia di compiere il primo volo orbiatale è tanta, ma bisogno prima fare una lunga serie di esperimenti e di test.

Starship SN8
Starship SN8. Credit: Nicholas D’Alessandro, Spaceflight Insider

La “nave spaziale” di Elon Musk dovrebbe essere una delle più grandi mai costruite e sono tante le speranze che vengono riposte all’interno di questa “città volante” che dovrebbe poi permettere di compiere viaggi lunghissimi. Oggi sembra che tutto questo si stia pian piano avvicinando!

Cosa è accaduto?

Tramite i profili Twitter, i ragazzi di SpaceX hanno fatto sapere che l’avvio contemporaneo dei 6 motori raport è avvenuto con successo. Il tutto è avvenuto utilizzando il modello numero 24 della Starship! Il team di Elon Musk si dice entusiasta del test odierno e non vede l’ora di completarne altri! Speriamo di poter avere presto nuove notizie e sapere quando sarà possibile un nuovo lancio almeno di questo stadio.


Se il lavoro che stiamo facendo ti sembrerà utile, per te e per tutti, potrai anche decidere di esserne partecipe e di abbonarti a Passione Astronomia. Non possiamo prometterti di scoprire cosa c’era prima del Big Bang. Ma possiamo prometterti che con il tuo aiuto ci saranno gli articoli di Passione Astronomia per seguire e capire meglio l’universo.

Passione Astronomia partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it