“Se gli UFO sono droni stranieri, è un problema di sicurezza nazionale, ma se sono qualcos’altro, è un problema per la scienza”: ecco la testimonianza di 3 militari al Congresso americano.

Tre veterani militari in pensione hanno testimoniato alla Camera sui cosiddetti oggetti volanti non identificati – noti comunemente come UFO – avvertendo che gli avvistamenti sono un problema di sicurezza nazionale e che il governo è stato troppo “morbido” a riguardo. “Se gli UFO sono droni stranieri, è un urgente problema di sicurezza nazionale. Se sono qualcos’altro, è un problema per la scienza. In entrambi i casi, gli oggetti non identificati sono un rischio per la sicurezza di volo “, ha detto Ryan Graves, ex pilota della Marina che ora gestisce Americans for Safe Aerospace, un gruppo fondato con l’obiettivo di segnalare gli avvistamenti UFO.

Advertisement
Banner Plus

Gli avvistamenti

Il Pentagono ha già pubblicato rapporti sui casi di avvistamento negli ultimi anni. Alcuni di essi non sono ancora stati spiegati. Altri, invece, li hanno attribuiti a “palloni-sonda”, oltre a droni, uccelli, eventi meteorologici o detriti aerei o aerospaziali umani.

Graves e David Fravor, ex comandanti in pensione della Marina degli Usa, hanno entrambi testimoniato dei propri avvistamenti UFO mentre prestavano servizio nell’esercito. David Grusch, un ex ufficiale dell’intelligence dell’Air Force, sostiene che il governo avrebbe nascosto le sue verità sugli UFO. È convinto che gli Usa siano in possesso delle prove dell’esistenza degli extraterrestri.

“La tecnologia che abbiamo visto era di gran lunga superiore a qualsiasi cosa avessimo sulla Terra”. Questa la risposta di Fravor quando gli è stato chiesto se gli UFO rappresentino una minaccia alla sicurezza nazionale. L’udienza è solo l’ultima in ordine di tempo richiesta da legislatori, funzionari dell’intelligence e personale militare che lavorano su fenomeni aerei inspiegabili per sondare la questione a livello nazionale. Vi terremo aggiornati sulle novità che riguardano questo argomento.

Riferimenti: CNN