Ripresi tra il 2004 al 2015, i video in realtà erano già noti. E’ bene chiarire da subito che UFO non vuol dire necessariamente alieni, anzi

Partiamo dalla definizione. UFO è l’acronimo dell’espressione inglese Unidentified Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato. Il pensiero comune è associare la parola UFO direttamente alla presenza di extraterrestri. Nei seguenti video si vedono dei velivoli muoversi rapidamente di fronte all’obiettivo di una telecamera a infrarossi.

 “Il Dipartimento della Difesa sta pubblicando i video per chiarire alcuni equivoci da parte del pubblico sul fatto che il filmato che circolava fosse vero o meno. I fenomeni aerei osservati nei video restano catalogati come non identificati”

Alcune considerazioni

Questi video sono stati pubblicati nel 2017 dal New York Times e risalgono agli anni compresi tra il 2004 e il 2015. Qualche giorno fa, gli Stati Uniti hanno ufficializzato la veridicità autorizzando la loro divulgazione, ma non si sbilanciano in alcun modo circa la loro natura. Non è assolutamente un’ammissione dell’esistenza degli alieni, è bene ribadirlo. Alcuni esperti, analizzando i video, parlano della possibilità che si tratti in realtà di uccelli, il cui movimento è molto accelerato dalla velocità del jet da cui sono state riprese le immagini. Numerosi scienziati sostengono, anche, che questi fenomeni possano essere o effetti ottici o a dei fake nei sistemi di rilevazione e trasmissione.

Passione Astronomia consiglia...
  • Periodo di prova gratuito ad Amazon Kindle Unlimited grazie a Passione Astronomia clicca qui
  • Lo store astronomico clicca qui

Riferimenti: