Un antico manoscritto contiene un importante segreto sulla parte oscura della realtà. Ecco “l’Universo non dimentica” di Nicola Mari

In questo thriller scientifico, (l’Universo non dimentica, scritto da Nicola Mari di PassioneAstronomia), elementi d’azione e d’avventura si mischiano col mistero. I protagonisti del romanzo sono un team altamente esperto in discipline scientifiche ma anche militari. La loro è un organizzazione segreta chiamata FAPI, acronimo per ‘Forensic and Anomalous Physics Investigations’, che risiede al Californian Institute of Technology, in USA. Il team si occupa di indagare fenomeni fisici apparentemente inspiegabili, che potrebbero aiutare a risolvere casi di criminalità di rilevanza nazionale ed internazionale.

In questa prima avventura del team FAPI, una serie di rapimenti di bambini si stanno susseguendo nella West Coast degli Stati Uniti. Questi bambini vengono reclusi illegalmente in un edificio sotterraneo segreto per condurre oscuri esperimenti riguardanti le potenzialità nascoste del cervello. Con questo preambolo, Kane Huss e i suoi compagni del team FAPI si troveranno a vivere un’avventura al di fuori del normale, passando dagli USA ai deserti del Sud America, dall’Italia ai Caraibi, tra la ricerca di una possibile correlazione tra la coscienza del cervello umano e la materia oscura dell’Universo. I protagonisti si troveranno a dover seguire le tracce di un noto fisico teorico italiano scomparso nel nulla, Ettore Majorana, di risolvere enigmi risalenti ad un manoscritto antico, considerato ‘il libro più misterioso del mondo’, ovvero il Manoscritto di Voynich, e ad addentrarsi nei lati più oscuri dell’Universo e della mente umana.

In basso, il link per acquistarlo su Amazon (sia in versione eBook che cartacea): https://amzn.to/38xFf97

L'Universo Non Dimentica - Libro
L’Universo Non Dimentica – Libro
Passione Astronomia consiglia...
  • Periodo di prova gratuito ad Amazon Kindle Unlimited grazie a Passione Astronomia clicca qui
  • Lo store astronomico clicca qui