Ecco il regalo della Befana per tutti voi. Nell’articolo trovate il download gratuito del libro “Attraverso l’Universo, sulle spalle di un raggio di luce” di Daniele Gasparri

Un uomo comune, con la passione per l’Universo, porta il proprio figlio in quella casa di campagna laddove tutto ebbe inizio. In quel minuscolo angolo, di un altrettanto insignificante pianeta, disperso nello spazio e nel tempo del Cosmo, quel bambino speciale potrà dare sfogo a tutta la propria curiosità. Il padre, rispondendo sempre più orgoglioso alle decine di domande di quel fiume in piena, avrà la conversazione più matura, profonda e sincera della propria vita.

Dalla definizione di Universo ai pianeti abitabili nella Via Lattea, dalle lune del Sistema Solare al destino del Cosmo, passando per buchi neri e materia oscura, i personaggi capiranno che l’Universo non è soltanto un luogo popolato da stelle, pianeti, galassie o oggetti particolari e violenti, ma è anche la più grande scuola di vita che ognuno di noi potrà mai frequentare. Ed è assolutamente incredibile come tutto questo si basi solo su un raggio di luce, che venga visto dai nostri occhi o attraverso potenti telescopi. Un raggio di luce, spesso debolissimo, è tutto quello che abbiamo per comprendere l’Universo e noi stessi… ma forse è più che sufficiente.

SCARICATELO GRATUITAMENTE QUI SOTTO:

Trovate tutti gli altri libri di Daniele al seguente link (sono disponibili su Amazon): https://www.passioneastronomia.it/universo-i-migliori-libri-di-daniele-gasparri/